logo trasparente

medea

creazioni artigianali


facebook
instagram
whatsapp

ISABELLA

(La Sovrana)

Questa creazione  è un  emblema di potere e saggezza.  Un grande cordone blu profondo, simbolo di nobiltà e stabilità, sostiene il ciondolo realizzato con una boule afghana antica in argento e smalti blu.  Si tratta di elementi sempre più introvabili, fortemente legati alla tradizione nomade e artigianale afghana, realizzati a mano dagli artigiani locali con tecniche tramandate di generazione in generazione. Oltre al loro meraviglioso aspetto estetico, i pendenti e le boules afghane hanno sempre avuto anche una funzione simbolica e protettiva poichè indossarli significava allontanare energie negative e portare fortuna. Ho arricchito la boule con  dettagli che richiamano rotte antiche e civiltà lontane:
 il disco a ciambella di vetro blu proveniente dalla Siria,  che cattura la luce come un amuleto mediterraneo;
 la pasta di vetro africana color avorio, per un tocco materico e opaco che evoca la preziosità degli scavi archeologici e bilancia l'intensità del blu.
 Isabella incarna l'archetipo della regina illuminata: colei che guida con fermezza  ma custodisce nel cuore la memoria del mondo e la bellezza dell'antico. È un gioiello pensato per una donna che non ha bisogno di presentazioni, il cui carisma è radicato nel tempo e nello spirito. Pezzo Unico by Giuliana Santin. Se desideri acquistare o avere altre informazioni contattami.
 
Dettagli
Materiali: boule afghana in argento e smalti blu, vetro siriano a ciambella blu, pasta di vetro africana avorio
Lunghezza:  cordone cm 50
Pendente: cm 7


Chiusura: a moschettone in acciao 

 

img_4856.jpeg
img_5123.jpeg
img_4708.jpeg