
medea
creazioni artigianali
NEELAM
(La Viaggiatrice)
Questa collana ha racchiuso nel suo nome il suo significato. Neelam infatti, nome indiano che in passato era un nome maschile e solo dagli anni '90 è diventato unisex, significa proprio "gioiello con pietre blu" ed è associato alle persone dotate di saggezza e conoscenza.
Sono partita dal bellissimo ciondolo indiano in argento che era una vecchia scatola da preghiera e veniva usato anche come talismano per proteggersi dalle energie negative. Era in condizioni pessime e il cono che fungeva da tappo era talmente ossidato che ho preferito lasciarlo saldato piuttosto che rischiare di rovinare un pezzo tanto unico e bello. L'ho lucidato, restaurato e gli ho restituito la brillantezza e la bellezza che meritava. Ogni volta che riesco a ridare vita e giustizia ad un pezzo così particolare e ricco di storia provo un'emozione indescrivibile che cerco di trasmettere alla persona che deciderà di acquistare un gioiello dal grande valore come questo. Un valore non solo estetico ma anche intrinseco per la storia, la passione, la fatica e lo studio di tutti coloro che hanno contribuito a realizzarlo. Pezzo unico by Giuliana Santin. Se desideri acquistare o avere altre info, scrivimi, sarò lieta di aiutarti.
Dettagli
Materiali: lapislazzuli sfaccettati, rondelle in corniola, elementi a cono in argento 925, pendente indiano vintage in argento
Lunghezza: cm 50 + pendente
Pendente: cm 5
Chiusura: ad amo in argento 925



